21 lug 2021

Sostenere il nostro mondo

Sostenere il nostro mondo

In qualità di una delle più grandi aziende alimentari del mondo, abbiamo la responsabilità di aiutare a costruire un sistema alimentare più sostenibile. Guidati dalla nostra nuova strategia di sostenibilità, abbiamo fissato obiettivi e impegni audaci che aspirano ad alimentare in modo sostenibile il nostro mondo. Tyson Foods è impegnata su cinque fronti: il benessere degli animali, l’ambiente, la sicurezza sul lavoro, la sicurezza alimentare e il sostegno alle comunità locali. Per saperne di più, consulta il nostro Bilancio di Sostenibilità 2020.

 

Sul fronte Animal Welfare ci impegniamo a promuovere una cultura che supporti il ​​benessere degli animali. Questo impegno permea l'intera azienda Tyson Foods, dal board agli operatori sul campo. Un comitato consultivo permanente fornisce indicazioni su temi attuali come il benessere degli animali, progetti di ricerca, tecnologie emergenti che possono influenzare il nostro settore e le nostre attività. La nostra Welfare Research Farm è un banco di prova per la ricerca sugli aspetti chiave del benessere dei polli come l'illuminazione, l'arricchimento e la densità di allevamento. Dal punto di vista sanitario, quando possibile, utilizziamo alternative agli antibiotici che possono includere probiotici, oli essenziali e alcuni sali minerali.

 

Per proteggere il nostro pianeta siamo attendi alle risorse e in particolare, alla gestione dell'acqua. Tyson Foods ha collaborato con il World Resources Institute (WRI) per valutare il rischio idrico e sviluppare una strategia per una migliore gestione dell'acqua. Anche l’imballaggio rappresenta una voce importante e dove la strategia segue il principio delle cinque "R" - Rimuovi, Riduci, Riutilizza, Ricicla e Rinnova - ed è guidata dalle metriche e dalle definizioni di imballaggio consigliate dalla Sustainable Packaging Coalition (SPC) e dal Global Packaging Project. Il processo di progettazione dell'imballaggio dà la priorità all’incremento nell'uso di materiali riciclabili e rinnovabili, oltre a ridurre al minimo gli imballaggi ove possibile.

 

Dal punto di vista della qualità del cibo, i nostri prodotti e processi sono sviluppati per integrare sicurezza, qualità e miglioramento continuo in ogni fare: catena di approvvigionamento, approvvigionamento degli ingredienti, preparazione del prodotto, conservazione e consegna ai nostri clienti e consumatori. Questo approccio olistico, per garantire la sicurezza e la qualità del nostro cibo, è ciò che guida il nostro lavoro. I nuovi trend ci dicono che i consumatori, sempre di più, richiedono prodotti con ingredienti semplici e con meno additivi, nonché prodotti con determinati attributi incentrati sulla salute.

 

Anche la salute e il benessere dei lavoratori è al centro della politica di Tyson Foods: prendersi cura del business significa prendersi cura gli uni degli altri attraverso la formazione, la tecnologia e la best practice.

Ci impegniamo a migliorare la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti fissando obiettivi audaci, costruendo sistemi di comunicazione e formazione strategici, creando una cultura della sicurezza e premiando l'eccellenza in materia di sicurezza. Aspiriamo a zero infortuni sul lavoro.

La nostra etica è guidata dai nostri Valori Fondamentali, Codice di Condotta, Comportamenti del Team. Le nostre politiche e pratiche seguono i principi sui diritti umani stabiliti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite e nei Principi Fondamentali e Standard del Lavoro dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro.

 

Siamo inoltre vicini alle comunità locali, i membri del team di Tyson Foods si prestano come volontari e sono parte attività nelle attività di sostegno a progetti di volontariato e enti di beneficenza locali. La maggior parte dei nostri contributi arriva sotto forma di donazioni di prodotti. Donare prodotti alimentari ci permette di sfamare chi ne ha bisogno e sostenere i banchi alimentari locali.